SmartCR è pensato per la singola azienda che, in autonomia, vuol tenere sotto controllo la propria posizione in centrale rischi.
SmartCR è pensato per tutti gli studi e consulenti attivi nella gestione dei propri clienti.
Tutti i nostri piani di abbonamento danno accesso ad un numero illimitato di elaborazioni.
E’ possibile creare infinite schede cliente/azienda, all’interno delle quali caricare infinite centrali rischi.
Tutti i piani di abbonamento di SmartCR ti permettono la generazione di un report profondo e dettagliato.
Clicca qui per visionare una demo del report.
Nel report SmartCR potrai avere un quadro completo e dettagliato sugli affidamenti concessi dagli intermediari e su come il privato o l’azienda ne fa uso.
E’ possibile verificare in dettaglio l'utilizzo degli affidamenti sia per i crediti di cassa, ossia i cosiddetti rischi a revoca, a scadenza ed autoliquidanti, sia per i crediti di firma derivanti da operazioni commerciali e/o finanziarie.
La lettura delle tabelle consente di comprendere se l’eventuale presenza di sconfinamenti sia un problema profondo della posizione analizzata o l’effetto di un non oculato ed ottimale utilizzo degli affidamenti.
Il report permette di osservare la composizione delle esposizioni per ciascun intermediario e per ciascuna categoria di affidamento.
In un’unica area è possibile osservare l’andamento dei crediti anticipati giunti a scadenza, confrontando direttamente gli importi pagati con quelli impagati
Il report permette l’analisi dell’indebitamento di breve (affidamenti a revoca, autoliquidanti) confrontandolo con il valore totale degli affidamenti concessi al cliente
Il report evidenza le posizioni ritenute pericolose come gli affidamenti sconfinati da più di 90 giorni, da più di 180 giorni, i crediti in sofferenza, i crediti passati a perdita.
Il report rappresenta graficamente la distribuzione dell’ultimo mese dell'accordato operativo concesso da tutti gli istituti delle tre grandi categorie di credito (rischi a revoca, a scadenza, autoliquidanti).
Il pacchetto SmartCR Plus offre, oltre a tutto quanto previsto nei piani Basic e Smart, il rating andamentale sulla centrale rischi di Banca d’Italia.
Il valore del rating andamentale viene elaborato in base all’algoritmo collegato al D.M. 12 Febbraio 2019 in relazione alla normativa del Fondo di garanzia.
Estrazione dei dati della Centrale Rischi in formato Excel.
Tutti i piani di abbonamento SmartCR permettono il download dei dati estratti dalla centrale rischi, esportabili in formato excel.
Tutte le informazioni contenute nella Centrale Rischi di Banca d’Italia in un comodo e semplice report excel: immediato, trasparente, chiaro e soprattutto rielaborabile per individuare tutte le informazioni utili a comprendere la propria posizione in centrale rischi.
Clicca qui per visionare una demo del file excel.
Integra facilmente il nostro sistema di elaborazione della CR con il tuo software gestionale.
Tramite le nostre API ti consentiamo di collegare il tuo software ai nostri webservices.
Puoi connetterti alle nostre API per inviarci il PDF della centrale rischi ed avere immediatamente indietro il flusso dei dati, nei formati più comuni: json, excel, csv.
Al termine dell’elaborazione nessun dato verrà conservato nei nostri server.
Per saperne di più contattaci
* NON è richiesta la Carta di Credito